martedì 8 luglio 2014

Lavori in corso: addio al nome del blog nel titolo dei post

Scusate la lentezza delle pubblicazioni, ma da qualche giorno sto studiando ed effettuando alcune correzioni in termini Html al Blog di IPM Multiservice

Diverse corsettine. 

Una di queste la ritengo molto importante e dato che il blog è appena agli inizi preferisco non tergiversare e perdere ulteriore tempo: meglio mettere le mani avanti e spiegare, però, che più che di cleaning professionale oggi parliamo di blogging

Ora, sono quasi sicuro che se avete fatto o se vi è capitato di fare in queste ultime settimane una ricerca del Blog di Ipm Multiservice nella Serp di Google avrete notato che quando viene visualizzato un articolo risulta con il titolo vero e proprio del post mostrato dopo il nome del blog. 

Potete verificarlo osservando l’immagine che ho inserito in testa proprio a questo articolo. 

Allora, la questione è spinosa. Qualcuno dice che titoli di questo genere sembrano penalizzare l’indicizzazione degli articoli in Google e negli altri motori di ricerca, perciò una delle cose da fare è quella di correre ai ripari ed “eliminare” questa presenza nociva. 

Un ulteriore vantaggio sarà evidenziato quando si condivide l’articolo con i Social Network dove apparirà il titolo invece di quella bruttura che potere vedere qui sotto. 




Naturalmente se noterete qualcosa di strano sul blog sapete a cosa è dovuto il tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.