giovedì 31 luglio 2014

Qualche statistica del blog

Ho pubblicato il primo articolo sul blog il 24 marzo 2014, alle ore 16 e 49 minuti. Quattro mesi fa, circa. 

Conveniente o no che sia ho pensato di fare un riepilogo statistico di quello che è successo, anche se forse serve più a me che a voi. 

La lista dei post più letti la potete ricavare dando una lettura all’immagine allegata e potete ricavare anche il numero di commenti ricevuti, benché in molti casi si tratta soltanto di condivisioni dato che il profilo blogger è associato a google+.  

In generale il blog è stato visto 1300 volte, con una marcata provenienza di visite da facebook. 

La piattaforma di Zuckerberg precede il motore di ricerca Google ma spero che a breve i valori si invertano, per ovvi motivi. 

Gli indirizzi IP di provenienza delle visite risiedono principalmente su server italiani. 

Molti arrivano dagli Stati Uniti ma si tratta in questo caso di Spider e Robot, ma sono sempre numeri marginali in confronto ai primi. 

Per quanto riguarda i browser di navigazione Chrome precede Firefox e Internet Explorer, mentre con i sistemi operativi notiamo che Windows supera Macintosh e Android

Che dite, devo essere soddisfatto?

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.