venerdì 14 novembre 2014

Cleaning professionale: alla ricerca di parole chiave

Ho capito che se voglio incrementare le visite al blog devo darmi da fare per fare una ricerca in merito alle parole chiave che siano in grado di farmi scalare la SERP e mi permettano di essere maggiormente visibile. Il problema è: come fare? 

Come posso salire in cima alla SERP con una voce come Cleaning Professionale

Sul web, leggendo qua e là, si consiglia che per essere raggiungibili da il maggior numero possibile di utenti, bisognerebbe scegliere parole chiave generiche e non parole mirate. 

La sensazione però e che nella maggior parte dei casi, l'aggiunta di parole chiave molto generiche possano rendere difficile il raggiungimento di potenziali clienti, in quanto l'annuncio potrebbe essere pubblicato per ricerche non sempre inerenti alla propria attività, dando luogo a dei bei rimbalzi. 

Dobbiamo, quindi, trovare delle parole chiave che siano attinenti con i contenuti dei nostri blog o delle nostre pagine web che dir si voglia e che siano nello stesso tempo utilizzate in maniera pesante da chi è solito fare ricerche sui motori, sia esso google o qualche altro. 

In realtà lo strumento ideale e perfetto per ricercare quali parole chiavi scegliere è Google Adwords: lo strumento di pianificazione messo a disposizione da Google

Non me ne sono mai servito, lo confesso, ma potrebbe essere giunto il momento di farlo. Naturalmente dopo aver sentito i vostri pareri.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.