venerdì 21 novembre 2014

Come salire nella SERP

Sapete cosa è la SERP? Be’ la locuzione inglese Search Engine Results Page (abbreviazione di SERP) ha il significato di "pagina dei risultati del motore di ricerca" e sta ad indicare il risultato che appare come un elenco ordinato sullo schermo ogni qualvolta che un utente effettua una ricerca con un motore. 

Perché vi racconto questo? 

Tutto è nato perché questa settimana sono rimasto molto sorpreso dagli effetti di un post. Lo ricordate sicuramente. 

Settimana scorsa avevo pubblicato un articolo dal titolo Cleaning professionale: alla ricerca di parole chiave

Ora essendo la mia una piattaforma relativamente giovane e al momento poco visitata consideravo il post più un esperimento che un qualcosa in grado di restituirmi in così poco tempo delle note positive. 

Certo non è così semplice come può apparire e non è detto che i risultati saranno immediati, ma vedermi nello stesso tempo già indicizzato nella prima pagina della SERP di google mi trasmette molta fiducia. 

Per il momento sono impressioni, per i click di tornaconto c’è ancora tempo, ma intanto la sensazione che il mio sia preso sul serio di Google mi trasmette un senso piacevole e mi stimola sempre più nell’inventare e creare contenuti. 

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.