martedì 17 febbraio 2015

La mia top five dei post più letti

In linea di massima i miei post ricevono un centinaio di visite, una cinquantina il giorno stesso della pubblicazione, il resto un po’ alla volta con il trascorrere del tempo. 

Naturalmente ci sono post che ricevono molte più visite. Con questo articolo ho fatto una statistica con la mia top five dei post più letti. Vi invito a rileggerli o a rivederli nel caso li aveste dimenticati. Ci sono scritte delle cose molto importanti. 

1 - Settimana scorsa ho creato il primo post aziendale del Blog di IPM Multiservice. Se vi è capitato di dare un’occhiata all’articolo, avrete sicuramente capito di cosa si occupa l’azienda. 
Chi siamo e dove siamo 

2 - L’articolo odierno su Blog di IPM Multiservice è scritto da Ferruccio Gianola, un amico. L’ho invitato a raccontare con un Guest Post la storia del suo blog Otium. A voi Ferruccio: Guest post di Ferruccio Gianola di Otium 

3 - Non so se con un titolo del genere rendo l’idea di quello che è successo nei giorni scorsi. Spero di sì. 
Dovete sapere che solitamente io tutti i giorni entro sulla piattaforma di blogger, per diversi motivi. Una volta per controllare i commenti nello spam. Una volta per sistemare il design. Un’altra ancora per un giro sulle statistiche… 
A piedi con il blog e l’importanza di Google Plus 

4 - L’idea di avventurarmi nel mondo del blogging e nata verso la fine dell’inverno dopo aver visto sul profilo facebook di un Ferruccio, un amico di vecchia data, un articolo... 
Perché ho aperto il blog: qualche domanda a Ferruccio Gianola 

5 - Sapete cosa è la SERP? Be’ la locuzione inglese Search Engine Results Page (abbreviazione di SERP) ha il significato di "pagina dei risultati del motore di ricerca" e sta ad indicare il risultato che appare come un elenco ordinato sullo schermo ogni qualvolta che un utente effettua una ricerca con un motore. 
Come salire nella SERP 

Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.