venerdì 20 marzo 2015

Un giro alla ricerca di idee tra i blog

In queste ultime settimane ho scoperto un paio di blog che mi possono ispirare. 

Mi sono fatto un giro alla ricerca di idee, in poche parole. Premetto che non hanno nulla a che fare con le mie tematiche, ma credo che, studiando il loro Modus operandi, possa fare qualcosa di simile e trarne qualche vantaggio. 

I blog in questione sono il Blog di Nico Caradonna e il blog di Giacomo Freddi, Internet Businnes Café

Nel primo caso, riguardo al blog di Nico Caradonna, non voglio citare un post specifico in particolare, ma solo segnalare come un blog che si occupa di occhiali di design, un settore di nicchia ancora sottovalutato in rete sia riuscito ad avere, dopo pochi mesi dalla sua nascita, dei riscontri notevoli in rete. Indice di cosa si può riuscire a fare con il blogging, mettendoci impegno e carica emozionale. 

Per quanto riguarda invece il blog di Giacomo Freddi, vi invito a leggere il post: Come Aumentare le Visite al Tuo Sito o Blog: 50+ Esperti Rivelano le loro 3 Strategie più Efficaci

Una guida davvero perfetta per chi, come me, si è gettato da poco in questa avventura, visto che ci sono i consigli di ben cinquanta esperti di SEO e di blogging

Insomma credo proprio che qualche spunto saprò ricavarlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.