martedì 14 aprile 2015

L’importanza di avere un profilo #linkedin

Un mio profilo nella piattaforma professionale di #Linkedin esiste da un anno. 

In effetti si tratta di un account di tipo professionale legato a Blog di IPM Multiservice soltanto in maniera marginale. Tuttavia considerando il salto di qualità e soprattutto le prospettive che la piattaforma offre vale la pena tentare di investirci un po’ di tempo.  

Che sia il Social che dia più possibilità dal punto di vista della crescita professionale è fuori di dubbio. Presente in oltre 200 paesi, a gennaio del 2009 contava una cifra vicina ai 30 milioni di utenti, poi Linkedin ha superato i 100 milioni di utenti il 22 marzo 2011 e i 200 milioni a gennaio 2013. 

Piattaforma diffuso in tutti i continenti cresce a un ritmo di 1 milione di iscritti a settimana Passatevi qualche decina di minuti e vi renderete conto voi stessi di tutte le opportunità che offre, in termini di contenuti condivisi e conoscenze. 

Un altro mattoncino che va a dare importanza alla mia presenza On Line e una opportunità per chi vuole aggiungersi alla mia rete. E naturalmente la possibilità di ottenere qualche bella raccomandazione e qualche endorsements (una specie di certificazione delle varie competenze): sempre utili al giorno d’oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.