martedì 7 aprile 2015

Un giro solare sopra le cinquemila visite

Se avessi spostato questo articolo una quindicina di giorni fa, forse sarebbe stato più adatto, ma l’impulso è giunto solo adesso. 

Di che si parla? 

Il 24 di marzo se ben ricordate ho pubblicato un post dal titolo Un anno di blog, se invece non lo ricordate vi basta ritornarci sopra per avere una idea dell’argomento. Scoprire in ogni caso che non è un post di resoconto statistico. 

Lo faccio oggi elencando con una top five i post più letti da quando Blog di IPM Multiservice è partito, blog che nel frattempo ha superato le cinquemila visite

L’articolo odierno su Blog di IPM Multiservice è scritto da Ferruccio Gianola, un amico. 
Guest post di Ferruccio Gianola di Otium 

Settimana scorsa ho creato il primo post aziendale del Blog di IPM Multiservice. Se vi è capitato di dare un’occhiata all’articolo, avrete sicuramente capito di cosa si occupa l’azienda. 
Chi siamo e dove siamo 

L’idea di avventurarmi nel mondo del blogging e nata verso la fine dell’inverno dopo aver visto sul profilo facebook di un Ferruccio, un amico di vecchia data, un articolo, espressamente marketing, in cui si consigliava di puntare sull’uso di un blog rispetto a un sito statico per la comunicazione on line. 
Perché ho aperto il blog: qualche domanda a Ferruccio Gianola 

Non so se con un titolo del genere rendo l’idea di quello che è successo nei giorni scorsi. Spero di sì. 
A piedi con il blog e l’importanza di Google Plus 

Sapete cosa è la SERP? Be’ la locuzione inglese Search Engine Results Page (abbreviazione di SERP) ha il significato di "pagina dei risultati del motore di ricerca" 
Come salire nella SERP

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.