martedì 12 maggio 2015

Come avere un bel titolo in Google

Settimana scorsa sono intervenuto sul modello HTML del blog e ho sistemato un piccolo particolare estetico che mi ero promesso di fare da molto tempo. 

Se non sbaglio ne avevo parlato anche l’anno scorso. In parole povere ho tolto dal titolo dei miei post la voce Blog di IPM Multiservice. Oh, blogger è sempre al corrente di chi sia il proprietario del blog. È sempre al corrente del suo titolo originale. Blogger ha solo deciso, grazie a un piccolo codice inserito nel modello, di nasconderlo e presentarlo in ottica più professionale. 


Un simile accorgimento dovrebbe portare nel tempo maggior visibilità, grazie soprattutto al fatto che l’indicizzazione degli articoli nella SERP avverrà direttamente con la parola chiave. Be’ non riporto la procedura che ho usato. In rete si trovano decine e decine articoli che spiegano in maniera dettagliata come eseguire la proceduta correttamente e senza andare a incontro a inconvenienti e Come avere un bel titolo in Google




Prendete questo: 


Questo articolo, spudoratamente tecnico, intitolato Come togliere il nome del blog dal titolo dei post (perdonatemi la ripetizione) è scaturito in questi giorni facendo delle riflessioni sull’articolo di venerdì primo maggio: Consenso dei cookie su siti e blog: Cookie Law. -→ Come togliere il nome del blog dal titolo dei post


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.