martedì 5 maggio 2015

Consenso dei cookie su siti e blog: mi adeguo

Prima di illustrare il metodo più completo, faccio notare che chi utilizza la navbar, è già in regola con la legge in vigore perché alla prima visualizzazione di un sito apparirà una scritta che dice: "Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'uso dei cookie", poi si potrà fare click su Ulteriori informazioni per il riferimento ad una pagina che rimanda direttamente al sito di Google o su OK per confermare di averne accettato il consenso. 

Questo paragrafo che avete appena letto, ripreso sul blog di Scuolissima, mi ha fatto tornare indietro sui miei passi e mi ha convinto, almeno per questo momento, a riabilitare la NavBar di blogger, giusto per essere in regola con la normativa sul Consenso dei cookie su siti e blog

Mi adeguo ma il discorso deve essere assolutamente approfondito per non farsi cogliere impreparati alla scadenza del 2 giugno 2015. Ora, in tutta sincerità, devo confessare che la barra di navigazione non mi soddisfa per niente dal punto di vista estetico ed è assai probabile che studierò nei prossimi giorni un metodo che mi consenta di abolirla del tutto. 

Nel frattempo vediamo se giunge qualche contributo in aiuto.

2 commenti:

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.