martedì 26 maggio 2015

Cookie Law, siamo agli sgoccioli

Con la Cookie Law siamo agli sgoccioli

Da mercoledì della prossima settimana bisognerà essere a posto e forse è meglio non aspettare l’ultimo momento per adeguarsi. Adesso, se continuo ad attendere è solo perché, nei vari gruppi sui social che mi sono messo a frequentare per approfondire la problematica, si continua a consigliare di aspettare le linee definitive del garante. 

Così non ho ancora messo on line le informazioni necessarie, ma per domenica mi sono promesso di pubblicare una pagina statica utile per essere in linea con la normativa, qualsiasi cosa succeda.   

Nel frattempo la pagina, pagina che si chiama Privacy Policy, è pronta. Come già ho detto la pubblicherò domenica. Non si sa mai. Per facilitarmi il compito ho eliminato dalla piattaforma tutte quelle voci che non mi davano garanzie e certezze. Dal Gadget di facebook all’iscrizione alla mailing list

Superfluo? Meglio non correre rischi. 

Tra l’altro non ho ancora inserito il codice nel modello, codice che mi consentirebbe di ritornare indietro e rimuovere quella antiestetica Navbar di Blogger e indirizzarmi automaticamente, in caso di richiesta di ulteriori informazioni, alla pagina di Privacy Policy

Insomma non è una cosa difficile e naturalmente si tratta di una regolamentazione utile, tuttavia vi devo confessare che sono un po’ scocciato.

2 commenti:

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.