martedì 19 maggio 2015

I miei post su Bitly

Al momento non uso #twitter in maniera utile a riceverne un tornaconto. 

Ho ancora troppi pochi followers e ancora non sono esperto come vorrei nel mandare tweet. Tuttavia mi sto dando da fare e mi sto attivando con dei servizi che mi saranno molti utili per farlo rendere al momento opportuno. Uno di questi servizi è Bitly

Bitly non è altro che un servizio in grado di accorciare i collegamenti e i link dei nostri post: a quanto pare ne accorcia 600 milioni ogni mese

È diventato popolare grazie alla piattaforma di microblogging Twitter, visto che la usa come sito di default per accorciare gli URL degli utenti iscritti

Un servizio che twitter è andata a sostituire dal 6 maggio 2009, il precedente sito di accorciamento degli URL era TinyURL

Ma Bitly non si ferma qui. La piattaforma oltre a dare la possibilità di accorciare i fastidiosi e lunghi URL che sdi solito accompagnano gli articoli, permette di vedere le statistiche legate agli stessi URL precedentemente stati accorciati, ovvero quanti utenti hanno seguito quel determinato link. 

L'azienda Bitly, Inc. è stata fondata nel 2008. Ed è una società privata con sede a New York City.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.