martedì 21 luglio 2015

L’importanza nella scelta dei titoli dei post

Tra le cose che mi vengono meglio, e questo mi è riconosciuto, c’è la capacità di trovare e indovinare i titoli dei post. 

Vi confesso che quando ho iniziato questa avventura - considerando il tempo che avevo e che ho a disposizione, e aggiungendo il fatto che purtroppo, ancora adesso, non riesco a pubblicare più di un articolo a settimana - ero piuttosto preoccupato. 

Mi domandavo come avrei potuto fare a scalare la SERP di google e far conoscere e apprezzare il mio blog. 

Non un problema da poco dunque. I risultati, poco più che un anno dopo, sono invece sono stati diversi. 

I miei post sono sempre ben indicizzati e il blog non fa fatica ad apparire, e questo, consentitemelo, lo devo soprattutto ai titoli che scelgo. Dopotutto la scelta di titolo è essenziale in un mondo dove spesso la lettura non va oltre le prime righe. L’importanza nella scelta dei titoli dei post è essenziale. 

Naturalmente ci sono tutta una serie di trucchi, per far sì che i vostri titoli abbiano successo e siano in grado di catturare un ampio numero di lettori. Non è detto che qualche giorno non realizzi un post specifico e mirato per spiegare come. 

Nel frattempo accontentatevi!

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.