venerdì 18 settembre 2015

Ottocentomila posizioni in più

Sapete cosa è Alexa? Se controllate l'articolo Come non essere penalizzati da Google, noterete la presenza di un'immagine come questa allegata. 

Alexa Internet Inc. è un’azienda statunitense sussidiaria di Amazon.com che si occupa di fare statistiche sul traffico in rete. 

L’Alexa Rank non è altro che uno degli indicatori più comuni nel web per misurare il traffico (e quindi la popolarità) di un sito web. Fa anche detto che l’Alexa Rank non ha nulla a che vedere con la Page Rank di Google però ci sono molti web master e da quello che so molte società di pubblicità on line che guardano con un occhio di riguardo l’andamento e il posizionamento di un sito in questa particolare classifica. 

Uno dei motivi e dovuto al fatto che valuta i link in entrata e la stima del traffico che un sito o un blog possono ricevere: per essere precisi un sito con Alexa Rank di 2.000.000 avrà meno traffico di un sito con Alexa Rank di 50.00

Per determinare questo punteggio vengono presi in considerazione: - Siti che pagano tra cui ReviewMe e Text Link Ads 
- Viene preso in considerazione dai SEO 
- Viene preso in considerazione da diverse aziende per valutare il valore effettivo di un sito web.

Mica male aver guadagnato quasi 800.000 posti in una dozzina di giorni.


Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.