giovedì 10 dicembre 2015

Diecimila in arrivo sul blog

Sapete cosa si intende quando si parla dei Diecimila

Ora se voi cercate diecimila sul motore di ricerca di Google vi presenta come primo riferimento l'Anabasi, o più precisamente l'Anabasi di Ciro, la più famosa opera dello storiografo greco Senofonte

In questo caso i diecimila contemplati non sono altro che un gruppo di mercenari, principalmente greci, che Ciro il Giovane assoldò per tentare di usurpare il trono di Persia del fratello Artaserse I

Naturalmente non hanno nulla a che fare con il mio blog se non in termini statistici, visto che entro la fine dell'anno il mio blog supererà le diecimila visite, un numero pari a questa famosa guardia del passato. 

Un numero stupefacente per gli accesi della piattaforma, visto la piccola nicchia di riferimento e la cadenza di pubblicazione dei post, ancora ferma a un giorno della settimana. 

Certo uno dei prossimi passi previsti sarebbe quello di aumentare a due il numero di pubblicazioni settimanali, il che consentirebbe probabilmente anche un raddoppio in termini di visite e contatti, dato che i picchi giornalieri sono per lo più legati al momento della pubblicazione degli articoli. 

Ma intanto vale la pena concentrarsi su questo numero che pur essendo ancora piccolo fa ben sperare.

Nessun commento:

Posta un commento

Il mio blog non censura nulla a parte lo spam manifesto. Nessun Vostro Commento verrà mai rifiutato, rimosso, attenuato o tagliato. L'importante è assumersi la paternità di quello che si dice. Anche gli anonimi possono commentare. Vi prego tuttavia di evitare insulti gratuiti e altre sciocchezze.